Orari

Le prenotazioni di Ricerche Radiologiche si effettuano nei medesimi orari di apertura del centro:

dal lunedì al venerdì

dalle ore 07.30 alle ore 19:30

sabato

dalle ore 08.00 alle ore 13.00

Tutte le prenotazioni sono gestite mediante agenda elettronica che segue un ordine cronologico, per metodica (RX, ECO, TAC, RM) e per branca super-specialistica (osteoarticolare, neuroradiologia, toraco – addominale, ecc…). E’ anche possibile prenotare recandosi presso un qualunque sportello CUP.

Qualora il ritiro del referto non fosse immediato, il reparto fornirà l’apposito modulo e le indicazioni necessarie.

Al momento dell’accettazione, al paziente verrà richiesto di firmare un modulo per il consenso al trattamento dati e per alcune indagini diagnostiche, in reparto sarà compilato un secondo modulo di consenso informato.

Il cittadino, quando accede in una struttura sanitaria è invitato ad avere un comportamento responsabile in ogni momento, nel rispetto e nella comprensione dei diritti degli altri malati.

  • L’accesso in una struttura sanitaria esprime da parte del cittadino-paziente un rapporto di fiducia e di rispetto verso il personale sanitario.
  • Il cittadino è tenuto al rispetto degli ambienti, delle attrezzature e degli arredi.
  • Chiunque si trovi in una struttura sanitaria è chiamato al rispetto degli orari delle visite. Le prestazioni sanitarie richieste in tempi e modi non corretti, determinano un notevole disservizio per tutta l’utenza.